Assemblaggio

Il nostro servizio di assemblaggio include la misurazione e il posizionamento nella fondazione prima dell’installazione della macchina. A richiesta, possiamo anche effettuare la perforazione dei fori per il tirante di ancoraggio. Verifichiamo la differenza di livello del pavimento o fondazione che dovrebbe trovarsi al massimo a più o meno 10 mm.

Che si tratti di 5, 50 o 500 punti di installazione, con i nostri laser tracker precisi e la nostra esperienza di molti anni, siamo in grado di impostare elementi di raddrizzamento per ogni macchina in anticipo in modo rapido e accurato.

La precisione per misurare gli elementi direzionali è:
Direzione X-Y: ± 0,5 mm
Direzione Z: ± 0,2 mm

Spinelli livellatori macchine industriali

Processo di pre-assemblaggio

Per iniziare il pre-assemblaggio, abbiamo bisogno di ricevere il disegno della fondazione con tutti i punti indicati chiaramente, così da poterlo importare nella nostra postazione laser; questi dati vengono solitamente forniti dal cliente.

Oltre alle coordinate della fondazione, siamo anche in grado di disegnare le coordinate per pallet, sistemi ferroviari, altre periferiche per le macchine utensili.

Possiamo inoltre fornire il servizio di carotatura, dove verranno alloggiati i tiranti di ancoraggio, oppure semplicemente verificare i fori già presenti sulla fondazione.

Successivamente vengono effettuati controlli anche sui singoli livellatore e viene versato il cemento nei fori di fissaggio.

Quando il cemento si sarà solidificato, viene ricontrollata la precisione della posizione dei nostri livellatori, secondo le coordinate fornite.

Vantaggi del pre-assemblaggio

  • La misurazione è precisa e consente di risparmiare tempo utilizzando un laser tracker;
  • L’installazione e l’allineamento della macchina possono iniziare immediatamente dopo l’arrivo della stessa, poiché i livellatori sono già impostati e il cemento è già stato colato;
  • Gli errori nella fondazione, se esistenti, vengono rilevati in modo che sia possibile correggerli in tempo utile;
  • Il posizionamento della macchina sulla fondazione è determinato con precisione dai Livellatori Spinelli;
  • Grazie alla corretta  pre-impostazione dei Livellatori Spinelli  è sufficiente solo un allineamento minimo della macchina.

Conclusione: notevole risparmio di tempo e costi nell’assemblaggio della macchina